Chi siamo
Siamo Leonardo, David e Antonio, tre ragazzi della piana fiorentina con tante passioni in comune, tra cui il gioco in ogni sua forma.
Leonardo a Dicembre 2021 insieme al vecchio socio Lorenzo ha rilevato questo sito dal suo fondatore, Alessandro Grassi dopo un anno dalla sua apertura, nel 2020.
Ad inizio 2023 David e Antonio hanno sostituito Lorenzo dando il via alla terza fase di AZ con l'obiettivo di crescere e stabilizzarsi anche come negozio fisico oltre che online, infatti da Settembre 2022 siamo inseriti nel contesto di Casato 18, un progetto comune di 4 enti con base a Sesto Fiorentino (FI) che vede insieme AZ, l'Associazione Culturale Arzach, Mani Tese Firenze e Libera Sesto Fiorentino.
Antonio e Leonardo si sono conosciuti sui tavoli di Keyforge e nel 2019 insieme ad altri giocatori della community fiorentina, tra cui lo stesso Lorenzo, hanno fondato il Team GG, un gruppo di giocatori attivi nel panorama competitivo italiano sfociato poco dopo in un canale YouTube a tema KF e dintorni, divenuto successivamente il canale di AZ.
David e Leonardo invece si sono conosciuti al primo anno di Scienze Motorie nel 2016 e da allora sono sempre rimasti in contatto fino a quando c'è stata l'occasione per lavorare insieme nella grande passione per i giochi da tavolo.
AZ ha fin dall'inizio puntato sui nuovi giochi di carte competitivi più in voga e siamo felici di proseguire nel solco tracciato portandovi sempre più Keyforge, Flesh and Blood, One Piece e altri prodotti emergenti, ma anche accessori e tornei organizzati da noi e dai nostri partners.
Inoltre AZ ormai da più di un anno propone un catalogo in continuo sviluppo di giochi da tavolo, partendo da una nostra selezione di introduttivi all'hobby e cercando di creare un ponte fruttuoso con il mondo dei giochi di carte.
Nell'ottica di abbattere la barriera della lettura del regolamento abbiamo sul nostro canale YT una serie di tutorial chiamata "TE LO SPIEGO", nei quali illustriamo il funzionamento dei giochi che trovate sul sito.
Siamo sicuri che questo sia solo l'inizio di un viaggio che ci porterà a crescere sia come negozio che come persone, con la leggerezza e la voglia di divertirsi che sono il vero privilegio di lavorare nel mondo dei giochi.